L’OdV 231 nelle società di capitali

26/01/2016 Via Columbia 2 Sala del Consiglio – Edificio B, II piano Roma

“Compliance 231 – L’Organismo di Vigilanza 231 nelle società di capitali”
Roma, 26 gennaio 2016

Anche quest’anno il CEIS affronta l’importanza di un approfondimento delle tematiche del D.Lgs. 231/2001, dal punto di vista della costituzione dell’Organismo di Vigilanza (ODV) nelle società di capitali ai sensi della legge 231. La formazione gioca anche in questo caso un ruolo molto importante per poter far conoscere il regime di responsabilità̀ in sede penale a carico degli enti per alcuni reati commessi a vantaggio o nell’interesse dell’Ente, da persone fisiche che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione degli enti stessi o di una unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria o funzionale (posizioni apicali), nonché́ da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno dei soggetti sopra indicati (soggetti sottoposti). 
Il Decreto n. 231 rappresenta l’attuazione degli impegni assunti dall’Italia, anche a livello comunitario ed internazionale, nell’ambito della lotta alla corruzione.

Per creare consapevolezza occorre, quindi, formare e informare il personale, ed è anche per questo motivo che è stato organizzato questo incontro che vedrà i maggiori esperti del tema discutere dei nuovi orientamenti e delle linee guida recentemente diffuse.
Vai al sito dell’evento: http://www.ceistorvergata.it/area.asp?a=688

Loading Map....
L'OdV 231 nelle società di capitali