Come anticipato nel Capitolo 1, i vantaggi della formazione e-learning sono molteplici: formazione real-time, contenuti fruibili in maniera efficiente e veloce, personalizzazione dei contenuti e calendarizzazione degli impegni, facilità nel loro aggiornamento e molto altro.

Vogliamo parlarvi oggi degli altri 5 motivi per cui scegliere Moodle per la propria formazione.

10 motivi per scegliere Moodle: Capitolo 2

  1. Multilingue: la piattaforma Moodle non ha limitazioni linguistiche. Tradotto in oltre 120 lingue, a disposizione di ogni utente vi è un apprendimento online a 360°, senza limitazioni.
  2. Apprendimento all-in-one: la piattaforma fornisce il set di strumenti più flessibile per supportare sia l’apprendimento misto che i corsi online al 100%.
  3. Supporto alle piccole e grandi organizzazioni: può essere dimensionato per supportare le esigenze sia delle piccole che delle grandi organizzazioni. Grazie alla sua flessibilità, viene adottato per l’uso in tutti i contesti educativi, aziendali, senza scopo di lucro, governativi e comunitari.
  4. Il valore della privacy: Moodle si impegna a salvaguardare la sicurezza dei dati e della privacy dei suoi utenti. I controlli di sicurezza sono aggiornati costantemente e implementati.
  5. Possibilità di usarlo in qualsiasi momento e qualsiasi dispositivo: la sua interfaccia predefinita è compatibile con i dispositivi mobili e presenta una compatibilità cross-browser.  I contenuti della piattaforma sono facilmente accessibili dai differenti browser.

 

MediaTouch 2000 srl è Moodle Partner Certified Services Provider dal 2004, è il Moodle Partner con più anni di certificazione al mondo e, ad oggi, è l’unico in Italia. Per il vostro prossimo progetto Moodle, diffidate dalle imitazioni.