Concluso il progetto PON “Anticontraffazione”

Categoria: News

Si è concluso con successo il progetto in tema di Anticontraffazione realizzato per conto della Guardia di Finanza nell’ambito del PON “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013”.

Il progetto, relativo alla realizzazione di un “Sistema di formazione in materia di lotta alla contraffazione, tutela del made in Italy e sicurezza dei prodotti” ha visto la realizzazione di quattro gruppi di attività principali.

a) SEMINARI

MediaTouch ha organizzato 25 seminari, in tutti i capoluoghi di provincia delle regioni interessate dal PON, coinvolgendo 1.250 partecipanti tra rappresentanti di Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale.

b) CORSI PER UFFICIALI

Nell’ambito della formazione tecnica specialistica in tema di anticontraffazione e tutela del Made in Italy MediaTouch ha progettato ed erogato due edizioni di Corsi per Ufficiali della Guardia di Finanza che hanno coinvolto 96 Ufficiali distribuiti tra i quattro capoluoghi delle regioni obiettivo (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia).

c) CORSI DI LINGUA INGLESE E CINESE

A corredo dell’attività formativa specialistica sono stati organizzati corsi di lingua inglese e cinese. I corsi hanno previsto due edizioni per la lingua inglese e due per la lingua cinese e si sono tenuti presso la Legione Allievi di Bari coinvolgendo complessivamente 80 militari della Guardia di Finanza.

d) CORSI E-LEARNING

MediaTouch ha infine progettato, realizzato ed erogato tre edizioni di corsi e-learning in tema di Anticontraffazione e tutela del Made in Italy, destinati a 6.000 militari della Guardia di Finanza, attivando un nuovo polo didattico per l’e-learning presso la Legione Allievi di Bari.