Aula virtuale e video | Esserci senza esserci

Nuovi vantaggi ed opportunità

Dati gli innumerevoli vantaggi, sempre più aziende ed enti pubblici prendono in considerazione la creazione di un’aula virtuale per Meeting, Corsi formativi ed eventi.

Cos’è un’aula virtuale

L’aula virtuale è uno spazio online dove gli utenti possono interagire tra di loro, comunicare, lavorare contemporaneamente su progetti collaborativi o semplicemente rimanere in ascolto di un formatore, professore o relatore.

All’interno delle nostre piattaforme per l’e-learning le aule virtuali sono integrabili con innumerevoli servizi aggiuntivi in modo del tutto trasparente per l’utente.

Alcuni vantaggi delle aule virtuali di Big Blue Button

Per una esperienza di didattica online integrata e completa i nostri sistemi e-learning prevedono un servizio di aula virtuale che potrete di attivare quando volete, scegliendo una delle nostre soluzioni. BigBlueButton è un sistema di web conference tra i più diffusi a livello internazionale, pensato per l’on-line learning. Tra le principali caratteristiche e funzionalità BigBlueButton consente la condivisione real time di:

Audio e Video

Presentazioni

Lavagna virtuale

Sondaggi

Chat con emoticon

Schermo del relatore

Condivisione illimitata con BBB

BBB permette inoltre la condivisione di un numero illimitato di webcam simultaneamente. Il servizio di aula virtuale che proponiamo è in modalità SaaS e può essere attivato in pochissimo tempo sul vostro Learning Management System attraverso uno specifico modulo di integrazione, disponibile per i clienti che utilizzano il nostro servizio di managed hosting Totara o Moodle.

Il nostro servizio BBB include la registrazione delle singole sessioni che possono così essere rese disponibili anche in modalità asincrona per chi che non ha avuto modo di partecipare live.

Alcune caratteristiche del servizio
Alcune caratteristiche del servizio
  • Utilizzo per 12 mesi senza limiti di meeting non contemporanei
  • Fino a 100 utenti simultanei per sessione;
  • Fino a 3000 ore di registrazione su storage Amazon S3 con durata massima della registrazione di 6 ore;
  • Registrazione video scaricabile come file H.264 inclusivo di audio, webcams, slides e condivisone del desktop.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci subito per scoprire come attivare la tua prossima aula virtuale

Aula virtuale con Panopto

Con Panopto hai il meglio del video: una piattaforma nata per gestire, trasmettere in streaming e registrare video, pensata per aziende ed università.

Panopto per le aziende

Panopto è un portale video che consente di ricercare e condividere agevolmente contenuti video per tutto il personale, che si tratti di presentazioni, demo, lezioni in aula o eventi. Ogni filmato è facilmente rintracciabile grazie ad un evoluto sistema di archiviazione e ne è possibile ricercare anche i contenuti all’interno.

Panopto per le Università

Panopto è la soluzione scelta dalle più grandi università del mondo perché è facile da amministrare e flessibile per l’utilizzo tra facoltà diverse.

Consente una agevole gestione delle lezioni registrate e di video lezioni su più classi e si integra facilmente con Moodle e Totara. Inoltre, garantisce un’elevata accessibilità per i contenuti video grazie alle sottotitolazioni ed il supporto per gli screen reader. Ma soprattutto facilita i docenti nella trasmissione e registrazione delle loro lezioni, consentendo anche agli studenti di essere protagonisti, grazie alle flipped classroom ed alle registrazioni delle proprie presentazioni.

Menu