Impegno | Progetti Sociali e Sportivi

MediaTouch impegnata nel sociale e nello sport

MediaTouch, al di là della propria principale attività aziendale,
sostiene da alcuni anni diversi progetti sociali e sportivi.

Adozioni a distanza con Italia Solidale

MediaTouch ha scelto di sostenere Italia Solidale Vosvim – ONLUS, un’associazione che porta sostegno a bambini e famiglie sofferenti nello spirito e nel corpo in tutto il mondo, attraverso l’attivazione di dieci adozioni a distanza.

L’adozione a distanza permette di donare e ricevere in un modo semplice, mettendo in contatto persone nella diversità delle culture. Adottare a distanza è dunque partecipare ad una vera globalizzazione della solidarietà creando dei gemellaggi di relazioni mondiali.

RomAltruista

Un sostegno alla nostra città con RomAltruista

Roma è la città in cui MediaTouch è nata e cresciuta; una città complessa ma che sa essere anche molto solidale. Per questo MediaTouch ha deciso di sostenere RomAltruista, una Onlus nata nel 2011 con l’intento di rendere più facile e flessibile la partecipazione al volontariato nella città di Roma.

Sostenendo RomAltruista, MediaTouch contribuisce a rendere sempre più solida una realtà che vuole migliorare la nostra vita e quella dei nostri concittadini meno fortunati.

Con il suo contributo a RomAltruista, MediaTouch vuole anche rafforzare il suo impegno sociale e la comunicazione su questo tema, sperando così si rafforzi la connessione tra aziende e territorio di riferimento.

Italcorse – Academy Rok Cup

MediaTouch ha sponsorizzato la Italcorse Academy A.S.D. promuovendo l’attività sportiva dilettantistica nel settore del Karting attraverso la partecipazione alla Rok Cup Italia organizzata dalla Vortex Engine, contribuendo a far conoscere uno sport estremamente affascinante ed emozionante quale è il Karting.

Il campionato Rok Cup, che si svolge lungo tutta la nostra penisola, è valido per le qualificazioni internazionali e rappresenta un importante evento divulgativo e promozionale di questa attività sportiva.

Argentario Sailing week

MediaTouch è stata sponsor della manifestazione velica internazionale “Argentario Sailing Week”, una delle più affascinanti regate costiere del nostro mare.

L’Argentario Sailing Week è un importante appuntamento per yacht a vela classici e d’epoca, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano.

La manifestazione, svolta a Porto Santo Stefano, è una tappa del Circuito Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge, riservato a barche a vela d’epoca e classiche.

Diritto all’istruzione in Cambogia

MediaTouch ha scelto di sostenere l’istruzione anche di chi ne particolarmente bisogno. Supportando il progetto ActionAidCostruiamo insieme il futuro dei bambini”, a tutela del diritto all’istruzione in Cambogia (regioni di Kampot, Koh Kong e Oddar Meanchey), abbiamo contribuito in modo pluriennale allo svolgimento delle attività in loco.

In particolare, con il nostro supporto sono stati realizzati 4 centri ricreativi con le rispettive aree gioco, sostenendo la formazione dei comitati scolastici di 18 villaggi.

Successivamente abbiamo fornito analogo sostegno per procedere nella costruzione di Centri Ricreativi ed Aggregativi per Bambini, per la formazione del personale dei Centri di Attività per Bambini (CAB) e per il rafforzamento dei Comitati Scolastici.

Menu