MediaTouch 2000 diventa Rivenditore Ufficiale di Class in Italia

Categoria: News

Il software Class aggiunge strumenti di insegnamento e apprendimento su Zoom e propone l’ambiente di un’aula reale

 Roma, 9/9/2021 – MediaTouch 2000 e Class Technologies Inc., società americana EdTech, hanno annunciato oggi il lancio del software Class nel mercato italiano.

Class aggiunge strumenti di insegnamento e apprendimento su Zoom per far sembrare l’aula virtuale un vero ambiente classe. MediaTouch 2000, ora rivenditore ufficiale del software Class, sta già collaborando con università e aziende per implementare il software Class in Italia.

Class ha recentemente annunciato di aver raccolto un round di finanziamento di serie B da 105 milioni di dollari guidato dal Vision Fund 2 di SoftBank. Il finanziamento verrà utilizzato per accelerare la crescita dell’azienda ed espandersi a livello globale in nuovi mercati e portare l’investimento totale a oltre 160 milioni di dollari in meno di un anno.

“Class era il prodotto che mancava, non soltanto nell’offering MediaTouch, ma nel panorama dei prodotti per la classe virtuale e per questo siamo davvero contenti di avere l’opportunità di proporlo ai nostri clienti.” – Emanuela Cappelli, CEO di MediaTouch 2000

Class è basato sulla piattaforma Zoom Meetings e fornisce tutto il necessario per facilitare l’apprendimento e migliorare il coinvolgimento degli studenti in ambienti di classe virtuale e ibrida. Il software aggiunge a Zoom strumenti di insegnamento e apprendimento che consentono agli insegnanti di svolgere virtualmente molte delle attività che si svolgono in una classe reale. Alcune attività chiave supportate da Class includono: la rilevazione delle presenze, la consegna dei compiti, il lancio di un quiz o un test, la valutazione di elaborati, la supervisione durante gli esami e la possibilità di svolgere colloqui individuali con gli studenti.

“Abbiamo accelerato lo sviluppo di Class perché sapevamo quante persone avevano bisogno del nostro aiuto. Siamo lieti di collaborare con MediaTouch 2000 per portare Class in Italia.” – Michael Chasen, co-fondatore e CEO di Class.

La partnership tra Class Technologies Inc. e MediaTouch 2000 arriva dopo il lancio del software negli Stati Uniti. Dall’introduzione del software, Class ha raccolto oltre $ 58 milioni di dollari e ha ricevuto interesse da istituzioni accademiche e aziende in tutto il mondo.

Per avere maggiori informazioni su Class o per prenotare una demo clicca qui.

 MediaTouch 2000

MediaTouch 2000 Srl opera da 21 anni nel settore dell’e-learning e della formazione con le tecnologie in genere, implementando soluzioni e realizzando corsi e-learning secondo una molteplicità di format e su qualsiasi tipo di materiali e contenuti.

In particolare, dal 2004 MediaTouch è Moodle Partner Certified Services Provider, essendo stata la prima società in Europa a diventare Partner ufficiale del Learning Management System open source più diffuso al mondo, “Moodle”.

Dal 2014 MediaTouch 2000 srl è divenuta partner di Totara Learning Solutions e fornisce tutti i servizi per l’ambiente “Totara Learn”, l’ambiente con funzioni Enterprise basato su Moodle, oltre che per Totara Engage e Totara Perform.

Per tutti questi ambienti di apprendimento MediaTouch è anche traduttrice ufficiale in lingua italiana.

MediaTouch 2000 srl, in qualità di Partner, è in grado di offrire una serie di servizi qualificati correlati alla personalizzazione, all’integrazione, all’uso ed alla conduzione degli ambienti Moodle e Totara, a valere su servizi di Cloud Managed Hosting specialistico, di livello enterprise.

In termini più generali MediaTouch offre un servizio completo relativamente ad ogni tipo di progetto e-learning, dalla progettazione di strumenti di valutazione on-line, alla formazione e consulenza specialistica, dall’help desk allo sviluppo di corsi on-line sia da un punto di vista metodologico, quanto tecnologico.

MediaTouch 2000 srl è una società certificata ISO9001:2015 con Certificazione n° IT230471 ed il personale utilizzato per i servizi e-learning ha sostenuto certificazioni internazionali, svolgendo formazione specialistica. Per maggiori informazioni visita il sito www.mediatouch.it e seguici su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube con @MediaTouch2000.

Class Technologies Inc.

Class aggiunge strumenti di insegnamento e apprendimento a Zoom. Consente agli istruttori di replicare online l’esperienza dell’aula fisica. Class aiuta gli insegnanti a presentare di fronte alla classe, distribuire compiti, far svolgere un quiz o un test, valutare gli elaborati, supervisionare gli esami, parlare faccia a faccia con uno studente e altro ancora. Fondata dal pioniere del software educativo Michael Chasen, Class sta cambiando il modo in cui il mondo apprende. Class Technologies Inc. ha sede a Washington, DC, ma il suo personale si trova in tutto il mondo. Programma una demo su Class.com e seguici su Instagram e Twitter con @WeAreClassTech.

Zoom è un marchio di Zoom Video Communications, Inc. Class Technologies Inc. e i suoi prodotti non sono sponsorizzati, approvati o altrimenti affiliati a Zoom.

Contatto Relazioni Media di MediaTouch 2000:

Sofia Martuscelli, Corporate Communication Specialist | s.martuscelli@mediatouch.it

Contatto Relazioni Media di Class:

Desiree Rosa, MULTIPLY | class@wearemultip.ly