Come nasce il tema Continuum

Categoria: Blog

Aprile 2020. L’Italia è in pieno lockdown da Covid-19 e tutto sembra essersi fermatoMediaTouch però continua a creare e sviluppare soluzioni innovative per i propri clienti. È proprio in questo periodo che Marco ScarpaSenior Front End Developer, immagina e realizza un tema grafico rivoluzionario: Continuum 

Come nasce il tema Continuum

Cos’è Continuum 

Continuum è un tema grafico innovativo e flessibile che permette di personalizzare l’interfaccia standard del proprio Learning Management System in modo facile e veloce, proprio come fosse un CMS. 

I tempi di rilascio del tema sono immediati: infatti in sole 48 ore viene consegnato e attivato assieme all’ambiente LMS in cloud. 

Continuum di nome e di fatto  

Una volta sviluppato questo nuovo tema grafico era necessario trovargli un nome che esprimesse a pieno tutte le sue potenzialità. Marco Scarpa decide di battezzarlo dando particolare enfasi ad una delle caratteristiche principali del tema: il continuo aggiornamentoContinuum, infatti, garantisce aggiornamento ed evoluzione continui nel tempo così da avere sempre a disposizione tutte le nuove funzionalità del caso. Inoltre, il tema non richiede rifacimento con l’aggiornamento ad una nuova versione della piattaforma Moodle o Totara. 

Una soluzione pratica e vincente 

A novembre 2020 Continuum diventa operativo e viene subito scelto da molti dei nostri clienti per la sua flessibilità ed elevata personalizzazione. Il tema viene installato in oltre 40 siti e viene subito riconosciuto come una soluzione pratica e vincente.  

 Scopri di più sul tema Continuum e sulle altre soluzioni di MediaTouch. 

Marco Scarpa è Senior Front End Developer presso MediaTouch dal 2011. Lasciata la laguna veneziana per trasferirsi nella Città Eterna, è da sempre appassionato di codici e computer. Nel tempo libero potreste trovarlo sul campo da pallacanestro dove gioca come “ala piccola” per la Vios Basket.

Menu