Arriva Class per Microsoft Teams

Categoria: News

Class, la soluzione leader per l’aula virtuale, è ora disponibile anche su Microsoft Teams. Class sfrutta ed estende la scalabilità della piattaforma Teams per fornire un set unico di strumenti e tool di analisi in modo da rendere unica l’esperienza di apprendimento virtuale.

Con il rilascio di Class for Teams, Class può essere utilizzato da ancora più aziende ed organizzazioni che già utilizzano Teams per la loro formazione, in modo da poter portare ad un nuovo livello il loro modo di insegnare e apprendere.

 

Rendi l’apprendimento attivo e coinvolgi i discenti

Vai oltre la condivisione dello schermo per consentire agli studenti di collaborare in tempo reale su file e documenti condivisi. Con la funzionalità “Collabora”, i discenti hanno accesso in tempo reale ai contenuti interattivi condivisi, come ad esempio la whiteboard, senza mai dover uscire da Class for Teams.

Crea sessioni virtuali significative e coinvolgenti

Coinvolgi i discenti lanciando siti web, file, video e tanto altro rimanendo sempre in Class. Con i Learning Tools, i docenti possono erogare quiz o test, avviare sondaggi, gestire contenuti direttamente dal loro Learning Management System (LMS) e altro ancora.

Analisi mirate per migliorare sempre le tue lezioni

Crea report e analizza le tue sessioni verificando parametri quali la partecipazione, il grado di partecipazione dei discenti e le presenze. Grazie alla dashboard dei dati, i docenti possono monitorare l’efficacia del corso in modo da poter migliorare costantemente le loro lezioni.

Crea efficaci situazioni di apprendimento tra i discenti

Facilita la collaborazione in piccoli gruppi, individualmente tra i discenti o tra docente e discente, personalizzando le sessioni e rendendole più coinvolgenti. Con le “Breakout Rooms”, i docenti possono lanciare contenuti differenziati in ogni stanza e tanto altro ancora.

 

Contattaci subito per prenotare la tua demo di Class for Teams: info@mediatouch.it