Moodle LMS 4.0 raggiunge la conformità all’accessibilità WCAG 2.1 AA

Categoria: News

Moodle raggiunge un nuovo importante traguardo sul versante dell’inclusività: la conformità all’accessibilità WCAG 2.1 Livello AA.

L’accessibilità digitale è una pratica inclusiva che consente a tutti, comprese le persone con disabilità o qualche forma di menomazione, di percepire, comprendere, navigare e interagire con l’ambiente online.

Il team di Moodle ha lavorato duramente per garantire che le loro piattaforme siano accessibili a tutti e conformi a tutti i regolamenti e gli standard.

accessibilità moodle

L’accessibilità è fondamentale, soprattutto nel campo dell’istruzione. Quando i materiali didattici non sono accessibili, può essere difficile per gli studenti con disabilità, rendendo più difficile l’apprendimento. Moodle vuole garantire che ogni studente abbia pari opportunità di apprendere. Quando si creano risorse educative digitali, è essenziale includere funzionalità di accessibilità come descrizioni testuali alternative, sottotitoli e descrizioni audio. Dare priorità all’accessibilità nell’istruzione aiuta a costruire un ambiente di apprendimento inclusivo che supporti ogni studente.

Leggi l’articolo completo: https://moodle.com/it/news/moodle-lms-4-0-raggiunge-wcag-2-1-aa-accessibilita-conformita/