Formazione 4.0 | Video Tester: l’innovativa soluzione per le domande random

La Formazione 4.0 è una misura del MISE, erogata sotto forma di credito d’imposta, destinata alle aziende che vogliono investire in attività formative per il proprio personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. 

La Legge di Bilancio 2021 ha ulteriormente esteso, per il biennio 2021-2022, i benefici del credito di imposta sulla formazione 4.0. 

MediaTouch, per rispondere in modo efficace e puntuale a questa nuova esigenza, ha sviluppato un’innovativa soluzione per la somministrazione di domande random: il Video Tester. 

Come funziona? 

Il discente guarda un video all’interno del suo percorso formativo. Durante la visione dello stesso, in un momento temporale non prevedibile dal discente, compare una domanda randomica sul contenuto del video visionato fino a quel momento. Se il discente risponde in modo corretto il video proseguirà, mentre se la risposta risulterà errata, il video ricomincerà da capo per permettere al discente di rivedere le nozioni che non ha acquisito. 

Video Tester andrà ad integrare il componente VideoContent, già soluzione MediaTouch, e il deposito domande Moodle. 

In particolare, il componente sfrutterà il deposito domande di Moodle, rendendo possibile da subito il caricamento delle domande, potendole importare anche in maniera massiva attraverso gli strumenti standard previsti da Moodle. 

Menu