LFoundry, società italiana specializzata nella micro-ingegneria specifica, ha scelto Totara Learn come piattaforma d’elezione per gestire la formazione dei suoi dipendenti.
La sfida
Molti dei dipendenti di LFoundry avevano la necessità di seguire specifici percorsi formativi per poter utilizzare macchinari complessi. Tale formazione era condizione non solo essenziale ma anche abilitante per poter operare su questi macchinari.
La Soluzione
Grazie alla piattaforma Totara, il percorso formativo di LFoundry è diventato organizzato, lineare e preciso. Infatti, i dipendenti possono seguire i corsi sul learning management system, collegato alla loro matricola aziendale, la quale sblocca l’utilizzo del macchinario solo dopo che il discente ha completato il relativo corso.
Inoltre, i discenti possono ottenere utili certificazioni al termine dei loro corsi, spendibili all’interno del loro percorso aziendale.
Con Totara, LFoundry ha potuto creare dei gruppi audience specifici per differenziare i percorsi formativi in base al dipartimento di provenienza.
I dipendenti vengono testati sulle soft skills e vengono valutati attraverso il sistema di appraisal (dove vengono combinate l’autovalutazione del discente e quella fornita dal proprio manager).
Attualmente circa 1800 utenti in LFoundry svolgono i corsi su Totara Learn con circa 4300 corsi attivi.